Casseruola di bufala siciliana dal forno olandese

Sizilianischer Büffel Schmortopf aus dem Dutch Ofen

Spezzatino di bufalo siciliano del campione del mondo di barbecue Camillo “Don Caruso” Tomanek. Durante la lunga cottura nella pentola di ghisa, tutti i sapori si sprigionano e regalano un'esperienza di gusto davvero speciale!

SALI

Per 2 PERSONE:

PREPARAZIONE

  1. Per prima cosa mescolate i pomodori passati con l'aglio tritato. A seconda del gusto, si può usare più o meno aglio.
  2. Quindi friggi le fette di carne di bufalo spesse fino a 0,5 cm e condile su entrambi i lati con sale, pepe e origano.
  3. Nel passaggio successivo, si dispone la carne a strati in una pentola di ghisa o in alternativa in una classica casseruola. Aggiungere 2 cucchiai di olio d'oliva e salsa di pomodoro a ogni strato di carne, in modo da ricoprirla completamente. Infine, potete aggiungere 1/3 di bicchiere di vino rosso.
  4. Ora chiudete la pentola di ghisa o la casseruola con il coperchio e mettetela nella brace o in alternativa nel forno. È importante portare la pentola a ebollizione solo una volta e poi lasciarla sobbollire a fuoco basso per 3-4 ore.
  5. Per quanto riguarda il contorno, puoi scegliere quello che preferisci. Lo stufato di bufalo siciliano si accompagna in modo ottimale con pasta, pane o spaetzle di alta qualità.

Buon appetito!

Continua a leggere

Vietnamesische Pho Suppe mit Büffelfleisch Steaks
Büffel Ribeye auf buntem Salat mit Süsskartoffel-Chips

lascia un commento

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.