La corretta preparazione della carne di bufalo

L'esperienza di gusto perfetta è sempre il risultato della combinazione tra cibo di altissima qualità e la giusta preparazione. La nostra carne di bufalo pregiata, di qualità eccellente, offre le condizioni ottimali per una prelibatezza unica. Per garantire che nulla vada storto durante la preparazione, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti. 

Carne di bufalo ha fibre di carne più corte e contiene significativamente meno grassi. In questo modo il punto di cottura viene raggiunto più rapidamente. Con la carne di bufalo, non è il grasso a conferire il sapore, come di solito accade, ma la fibra della carne stessa. Consigliamo di togliere la carne di bufalo dal frigorifero circa 2 ore prima della preparazione in modo che possa raggiungere la temperatura ambiente. Se la carne è stata congelata rapidamente, può essere tolta dal congelatore il giorno prima e scongelata in frigorifero.



Spezie: Il sale è il prerequisito per una buona crosta. Si consiglia pertanto di aggiungere abbondante sale poco prima di friggere, altrimenti la carne perderà molta acqua e diventerà secca e dura.

Pezzi fritti velocemente (filetto, Costata, Arrosto di manzo, Bistecca di scamone E Lombata)

Nostro Pezzi fritti velocemente può essere preparato in modo ottimale in padella o sulla griglia. Per prima cosa, rosolare la carne di bufalo su entrambi i lati fino a formare una bella crosta. Dopo aver fritto in padella, impostate la temperatura su media-bassa e lasciate riposare. È possibile commutare la griglia sulla modalità di cottura a calore indiretto. Se i pezzi sono particolarmente sottili, spesso è sufficiente friggerli o grigliarli.

Per pezzi particolarmente spessi, consigliamo di cuocere la carne in forno a 100-110°C (calore superiore e inferiore) dopo averla rosolata, fino al raggiungimento della temperatura interna desiderata. Per garantire una cottura perfetta della carne, consigliamo di utilizzare un termometro per carne. Questo viene inserito nella carne nel punto più spesso, in modo che la punta del termometro si trovi esattamente al centro.

Guida alla temperatura interna:

  • Rare: 49-51 gradi
  • Medio-raro: 52-54 gradi
  • Mezzo: 55-57 Grad

Stufato, cottura a bassa temperatura

Alcuni dei nostri tagli non sono adatti alla tostatura tradizionale perché le loro fibre lunghe e l'elevato contenuto di tessuto connettivo li renderebbero duri. Questi, invece, sono perfetti per brasare o cucinare a bassa temperatura. Per la preparazione, rosolare brevemente e velocemente la carne in una teglia o in una casseruola, in modo che gli aromi della tostatura si formino in superficie. Quindi sfumare con un po' di liquido, come brodo, vino o brodo vegetale, e terminare la cottura in una pentola chiusa sul fuoco o in forno a temperatura moderata (80°C-100°C). Il processo di brasatura può essere continuato per diverse ore, finché la carne non diventa bella tenera e il suo sapore aumenta.

I seguenti tagli sono ideali per lo stufato: 

Nota: Trattandosi di un prodotto assolutamente naturale, a volte il tempo di brasatura può essere più lungo, a seconda delle dimensioni. Una cosa è certa: l'attesa vale la pena, perché con un tempo di brasatura sufficiente la carne diventa tenera come il burro e sviluppa il suo intenso aroma di carne.

Continua a leggere

Büffelmozzarella aus italienischer Hand
Die Unterschiede von Büffel und Bison

lascia un commento

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.