Nostro Mozzarella di Bufala Campana DOP viene prodotto fresco ogni giorno con puro latte di bufala nel sud Italia. I nostri principi fondamentali sono la nostra pluriennale esperienza nella lavorazione artigianale di questa prelibatezza e l'allevamento rispettoso e senza stress degli animali, sia femmine che maschi. Solo così è possibile ottenere il gusto premiato e la consistenza caratteristica, tanto apprezzati dai migliori chef dei paesi di lingua tedesca.
Quando vedi la mozzarella, pensi subito alla tua ultima vacanza in Italia. Cucinare con la mozzarella è una vera delizia, e per questo questa piccola pallina bianco porcellana è molto apprezzata da molti come ingrediente popolare nei piatti caldi, sulla pizza o nelle insalate. Ma come si forma realmente la pallina bianca?
Per produrre la mozzarella si usa tradizionalmente il latte di bufala. La mozzarella appartiene alla famiglia dei formaggi a pasta filata, termine che nella produzione significa “formaggio ricavato dalla pasta filata”. La cagliata viene fatta fermentare con acqua calda a circa 80 °C e poi mescolata, impastata e stirata fino a quando la massa diventa un impasto malleabile e forma lunghe fibre. I pezzi tagliati vengono trasformati in palline o trecce e immersi in salamoia, dove rimangono per diversi giorni, fino a quando non vengono confezionati insieme alla salamoia.
La mozzarella di latte di bufala, la Mozzarella di Bufala Campana, è una specialità delicatezza e porta con orgoglio il sigillo DOP. Questo marchio è assegnato dall'Unione Europea e certifica una denominazione di origine protetta. Ciò significa che la mozzarella è prodotta con latte di bufala locale e solo questa può portare questo nome. Se vuoi provare il gusto speciale della nostra Mozzarella di Bufala Campana DOP, ordinala direttamente nel nostro shop.
lascia un commento
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.