Un successo sostenibile
La storia di Buffalo Bill inizia con un articolo di giornale. Qui i due fondatori Manuel Ruess e Martin Jaser apprendono che per la produzione di mozzarella di bufala sono preziose solo le bufale femmine. I loro omologhi maschi vengono uccisi dopo la nascita o tenuti in condizioni terribili. La buona notizia: questi poveri animali dovrebbero finalmente trovare i loro salvatori in Manuel e Martin. Pieni di energia, i due si misero all'opera per far conoscere e ricercare la carne di bufalo in Germania. La loro idea era tanto semplice quanto geniale: aumentando la domanda di carne di bufalo, crearono un mondo in cui valeva la pena allevare anche bufali maschi.
Know-how pulito
Quanto è bello questo Manuel aveva già completato un tirocinio commerciale in un supermercato, mentre Martin era cresciuto in una famiglia di macellai e in gioventù ha potuto maturare molta esperienza nella lavorazione della carne. Ecco cosa chiamiamo la combinazione perfetta! Inoltre, entrambi avevano una laurea in economia, cosa che li ha ulteriormente ispirati a fondare una startup specializzata nella carne di bufalo.
La ricerca dei migliori partner
E poi, nel 2016, è finalmente arrivato Buffalo Bill. Ma c'era una cosa di cui Manuel e Martin non avevano idea all'epoca: come trovare effettivamente allevatori di bufali disposti a per soddisfare gli elevati standard che Buffalo Bill promette ai suoi clienti? Non è stato facile, ma alla fine ce l'hanno fatta! In Germania e in Italia hanno trovato dei partner che sanno davvero come rendere felici i bufali.
I bufali italiani vivono nella splendida Costiera Amalfitana e si nutrono di erba fresca ed erbe aromatiche durante tutto l'anno. Il risultato? Carne tenera dal sapore incredibile. I bufali tedeschi, invece, pascolano su pascoli che sembrano estendersi all'infinito, il che conferisce alla loro carne un sapore delicato e nocciolato.
Solo all'inizio
Buffalo Bill si è ormai fatto un nome ed è noto per la sua qualità di prima classe e per l'impegno verso la sostenibilità. E nonostante tutte le sfide poste dalla pandemia di Covid-19, Manuel Ruess, ora senza Martin, mantiene saldamente il controllo. La pandemia è riuscita a fermare Buffalo Bill attraverso la Creazione del tuo negozio online superare. Ma Manuel ritiene che i suoi obiettivi siano ben lungi dall'essere raggiunti: "Siamo davvero solo all'inizio. Come Büffel Bill, vogliamo convincere la società a ripensarci: il benessere degli animali e la qualità dovrebbero essere la massima priorità quando si tratta di consumo di carne, non il prezzo!"
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