Un successo duraturo
La storia di Buffalo Bill inizia con un articolo di giornale. I due fondatori, Manuel Ruess e Martin Jaser, apprendono che solo le femmine di bufalo hanno valore per la produzione della mozzarella di bufala. Le loro controparti maschili vengono uccise dopo la nascita o tenute in condizioni terribili. La buona notizia: questi poveri animali dovrebbero finalmente trovare in Manuel e Martin i loro soccorritori. Pieni di entusiasmo, i due si misero a far conoscere e ricercare la carne di bufalo in Germania. La loro idea era tanto semplice quanto geniale: aumentando la domanda di carne di bufalo, crearono un mondo in cui valeva la pena allevare anche bufali maschi.
Know-how decente
Che bello che Manuel aveva già completato un tirocinio commerciale in un supermercato, mentre Martin è cresciuto in una famiglia di macellai e in gioventù ha potuto acquisire molta esperienza nella lavorazione della carne. Questo è ciò che chiamiamo la combinazione perfetta! Entrambi avevano anche una laurea in economia, il che li ha incoraggiati ancora di più a fondare una startup di carne di bufalo.
La ricerca dei migliori partner
E poi, nel 2016, è stato finalmente lanciato Buffalo Bill. Ma c'era una cosa cui Manuel e Martin non avevano la minima idea: come trovare allevatori di bufali disposti a soddisfare gli elevati standard che Buffalo Bill promette ai suoi clienti? Non è stato davvero facile, ma alla fine ce l'hanno fatta! In Germania e in Italia hanno trovato partner che sanno davvero come rendere felici le bufale.
Il bufalo italiano vive sulla bellissima Costiera Amalfitana e banchetta con erba fresca ed erbe aromatiche tutto l'anno. Il risultato? Carne tenera dal gusto incredibile. Il bufalo tedesco, a sua volta, pascola su pascoli che sembrano estendersi all'infinito, il che conferisce alla loro carne una delicata nota di nocciola.
Proprio all'inizio
Büffel Bill si è ormai fatto un nome ed è noto per la sua qualità di prima classe e il suo impegno per la sostenibilità. E nonostante tutte le sfide che la pandemia di Covid-19 ha portato con sé, Manuel Ruess – ora senza Martin – ha saldamente il controllo. Büffel Bill è riuscito a far fronte alla pandemia creando il proprio negozio online . Ma Manuel non crede che i suoi obiettivi siano ancora stati raggiunti: "Siamo davvero solo all'inizio. Come Buffalo Bill, vogliamo convincere la società a ripensare: il benessere e la qualità degli animali dovrebbero essere la massima priorità quando si consuma carne, non il prezzo!"
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