È quasi arrivato di nuovo il periodo delle feste. Non vedi l'ora di partire per l'Italia? Mare azzurro, clima fantastico e naturalmente cibo incomparabile? Fino ad allora, puoi facilmente portare il tocco italiano nel tuo piatto - con il nostro Mozzarella di bufala campana gourmet. A partire dalla fine del XVI secolo, il termine prelibatezza è stato coniato per indicare cose squisite, oggi soprattutto cibo. Vengono selezionati con particolare cura, non fanno parte delle necessità quotidiane e sono di qualità particolarmente elevata: un piacere che potete concedervi. Questo è esattamente ciò che vogliamo noi di Buffalo Bill Ti offriamo – Prelibatezze qualità squisita e gusto eccezionale.
Mozzarella di Bufala Campana DOP-Arte del formaggio italiano
La produzione della mozzarella è ancora oggi un vero e proprio mestiere. Da qui nasce il termine stesso: “mozzare” qui significa separare i singoli pezzi dalla massa del formaggio con l’indice e il pollice. La mozzarella di bufala è uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati della Campania, regione situata sulla costa occidentale dell'Italia. Si ricava dal latte fresco di bufala e la delicata lavorazione manuale conferisce alla Mozzarella di Bufala Campana DOP l'aroma unico e la fragranza fresca. La mozzarella di bufala è contraddistinta dal marchio DOP, una denominazione di origine protetta che garantisce elevati standard di produzione, allevamento e commercializzazione.
Grandi differenze in Stabilimenti produttivi italiani
Naturalmente in Italia ci sono molte aziende agricole e pascoli in cui vengono allevati i bufali d'acqua. Come in tutti i settori, anche qui ci sono grandi differenze: nell'allevamento, nella produzione, nella qualità e, soprattutto, nel trattamento etico degli animali. Solo una mucca bufalina può fornire il pregiato latte di bufala come materia prima per la produzione della famosa mozzarella. Per fare questo, deve partorire almeno una volta all'anno. Circa la metà dei vitelli bufalini sono maschi. In molte aziende agricole vengono abbattuti dopo pochi giorni perché inutilizzabili per la produzione di mozzarella e troppo costosi da allevare. Purtroppo è molto diffusa la pratica dei “Crimitieri dei bufali” (cimiteri dei bufali): i bufali maschi vengono semplicemente eliminati in modo crudele e illegale.L'organizzazione Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana sta cercando di migliorare le condizioni di vita degli animali, ma alle condizioni generali in Italia resta molto difficile.
Manifattura familiare come partner esclusivo di Büffel Bill
Per noi di Büffel Bill la dignità degli animali è la nostra massima priorità: vogliamo dare il nostro contributo alla mozzarella etica e sostenibile. Consumo di carne permettersi. Dopo un'ampia ricerca, abbiamo iniziato a cercare noi stessi i partner adatti e ci siamo convinti personalmente sul posto che soddisfacessero i nostri elevati standard. Abbiamo trovato il nostro partner esclusivo certificato DOP in una piccola fabbrica a conduzione familiare nel sud Italia, che non solo soddisfa gli standard qualitativi tedeschi, ma soddisfa anche i nostri requisiti personali per un allevamento animale adeguato alla specie. La prelibatezza qui prodotta è stata più volte eletta la migliore mozzarella di bufala d'Italia e anche i nostri clienti ne confermano il gusto squisito. L'alta qualità di una mozzarella si riconosce facilmente dalla sua consistenza particolarmente cremosa e dalla sua acidità leggermente accennata, ma non eccessivamente percettibile.
Ti è venuta fame? Allora vorremmo consigliarvi una delle nostre ricette speciali con mozzarella di bufala. Clicca qui per delizie estive.
lascia un commento
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.