Succosi filetti di bufalo con cheddar fuso, cipolle caramellate e peperoncini jalapeños su un panino croccante. Qui il rischio di dipendenza è assoluto!
SALI
Per 1 SANDWICH:
- 300 grammi Bistecche di filetto di bufalo
- 1 panino lungo/baguette, fatto in casa o acquistato (vedi foto)
- 100g di formaggio cheddar
- 1 cipolla
- Jalapenos
- Sale
- Pepe
- 1 pizzico di zucchero
- Burro
PREPARAZIONE
- Rimuovere le bistecche di filetto di bufalo dal frigorifero 1 ora prima della preparazione.
- Nel frattempo, tagliamo la cipolla che useremo per guarnire a metà e la facciamo rosolare in una padella con un po' di burro per 2 minuti. Aggiungete quindi sale e un pizzico di zucchero e lasciate caramellare per altri 20 minuti a fuoco basso e con il coperchio. Infine, sfumare con un goccio di aceto balsamico e lasciar rosolare per qualche minuto, finché l'acidità dell'aceto balsamico non sarà evaporata.
- Ora i filetti vengono tagliati a lunghe strisce e conditi con sale di alta qualità 10 minuti prima di friggerli. Dopo 10 minuti, mettete le bistecche in una padella molto calda o sulla griglia (zona diretta) e cuocetele su ciascun lato per circa 1,5 minuti.
- Tagliare la baguette e ricoprire la metà inferiore con le cipolle caramellate. Ora distribuisci le strisce di filetto e infine il formaggio cheddar sopra le cipolle. Infine, mettiamo qualche anello di peperoncino jalapeño sul formaggio. Tuttavia, il panino non è ancora piegato.
- Ora entrambe le metà del panino vengono messe sulla griglia per circa 2 minuti oppure grigliate nel forno alla massima temperatura in "modalità grill" sul livello superiore in modo che il formaggio si sciolga. Una volta sciolto il formaggio, si può condire il panino con un po' di pepe, ripiegarlo e servirlo.
Buon appetito!
Un ringraziamento speciale a Tobias Oehlke per la ricetta e le fotografie.
lascia un commento
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.