Il doppio hamburger di bufalo con salsa al mango e peperoncino è una vera chicca! 180 grammi di succosa carne di bufalo con mozzarella di bufala di prima qualità in un panino brioche appena sfornato. Una deliziosa creazione di Marcel Felix (BBQlicate).
SALI
Per 2 PERSONE:
- 2 Polpette di hamburger di costolette di prima scelta (Hamburger di costata)
- 2 Scheiben Mozzarella di bufalo
- 1 Mango
- 1 peperoncino rosso
- 1 cucchiaino di miele
- Insalata verde
- Mezzo mazzo di corriandro
- Succo di mezzo lime
- Sale, pepe, zucchero
PREPARAZIONE
- Tagliare il mango a fette e grattugiare brevemente su entrambi i lati, quindi tagliarlo a cubetti.
- Tritare finemente il peperoncino e il coriandolo e mescolarli con i cubetti di mango, il miele e il succo di lime. Condire con sale, pepe e zucchero e mettere da parte.
- Cuocere gli hamburger di costata di manzo su entrambi i lati per 60 secondi sotto l'Otto Wilde OFB, finché non si sarà formata una bella crosta. Quindi impostate l'OFB al minimo e disponete gli hamburger nella teglia unta. Lasciate cuocere a fuoco lento per 5-10 minuti, a seconda del tempo di cottura e del gusto. Se non avete il forno, potete ovviamente grigliare gli hamburger di costata sulla griglia o in padella per circa 2-3 minuti per lato e poi lasciarli riposare in forno a 100 gradi.
- Se preferisci, puoi tostare brevemente i panini su entrambi i lati e poi iniziare a guarnire l'hamburger. L'insalata viene posta sulla parte inferiore del panino, poi viene aggiunta la salsa al mango e peperoncino e infine il succoso hamburger di bufalo. La mozzarella viene ora posta sopra la carne e un cucchiaio di salsa, insieme alla parte superiore del panino, completa l'hamburger.
- Marcel Felix consiglia le patatine dolci fritte come contorno adatto. La ricetta dei panini brioche la trovate qui.
Buon appetito!
lascia un commento
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.