Buffalo Tri-Tip dal letto di fieno

Büffel Tri-Tip aus dem Heubett

Il versatile tri-tip del bufalo, noto anche come pezzo del sindaco, è ideale per fumare, stufare o arrostire. In questa ricetta, il taglio estremamente delizioso è stato indirettamente grigliato su un letto di fieno ed erbe.

ingredienti

Preparazione

  1. In primo luogo, il tri-tip viene rimosso dalla confezione, lavato via a freddo e asciugato.
  2. Ora metti il pezzo nel garschale riempito con il fieno alle erbe e riscaldi la griglia a ca. 160-180 gradi, con una zona indiretta stabilita per la garschale. In alternativa, è possibile utilizzare un forno.
  3. Il Tri-Tip è ora cablato con un termometro della temperatura interna (Grill Eye) e posizionato nella zona indiretta della griglia nella garschale.
  4. Non appena la temperatura interna raggiunge i 40 gradi circa, si prende il tri-tip dal garschale e lo si griglia brevemente su entrambi i lati nell'area diretta della griglia. Se la preparazione è avvenuta nel forno, questo passaggio può essere eseguito, ad esempio, in una padella di ghisa calda.
  5. Dopo aver grigliato l'esterno, lasciate riposare brevemente il tri-tip, quindi tagliatelo a tranche fini e infine disponete su una piccola insalata colorata.

Buon appetito!

Scopri di più

Büffel Meatballs im Baconmantel
Gourmet Büffelmozzarella mit Orange

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.