Il nostro roast beef di bufalo affumicato stabilisce nuovi standard. Il campione del mondo di barbecue Camillo "Don Caruso" Tomanek trasforma il nostro roast beef gourmet nei migliori panini del mondo.
SALI
ARROSTO DI BUFFET:
- 2,5kg Roastbeef di manzo
- 2 cucchiaini Fiocchi di sale o sale marino
- 3 LO Strofinare il Re Cacao di Don Marco
- (In alternativa, un mix di spezie che va con carne di manzo)
PANINI (PRO SANDWICH):
- 2 fette di pane tostato
- 1 uovo (cuore comprato)
- 1 foglia di lattuga fresca e croccante
- 3 fette di pancetta
- 2 fette di formaggio
INOLTRE:
- Maionese
- Mostarda
- Sale
- Pepe
PREPARAZIONE
- Mescolare i fiocchi di sale con il King Cacao Rub di Don Marcos. Togliere il grasso dal roast beef e condirlo con la miscela di spezie e sale. Quindi lasciatelo agire per circa 3 ore.
- Riscaldate la griglia, grigliate la carne di bufalo brevemente e velocemente, quindi affumicatela a 70-90°C (più è bassa, meglio è) finché la temperatura interna non raggiunge i 60°C. Camillo stesso ha affumicato il roast beef a 72°C per quasi 3 ore.
- Affetta il roast beef avanzato tiepido.
- Friggere la pancetta finché non diventa croccante e adagiarla su un foglio di carta da cucina. Lasciare il grasso di pancetta nella padella per il passaggio successivo.
- Friggere brevemente le fette di pane tostato nel grasso di pancetta.
- Ora lavare l'insalata e tagliare le uova sode a fettine sottili.
- Farcire una fetta di pane tostato con lattuga, formaggio, uovo, bacon e roast beef a piacere. Condire quindi il panino con maionese, senape, sale e pepe e guarnire con una seconda fetta di pane tostato.
Un sentito ringraziamento al campione del mondo di barbecue e food blogger Camillo “Don Caruso” Tomanek per la ricetta e le fotografie.
lascia un commento
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.