Filetto di bufalo alla Wellington in pasta sfoglia, incredibilmente tenero e succoso: ricetta gourmet per gli amanti della carne, con carne di bufalo di prima qualità Buffalo Bill. Il piatto ideale per le occasioni speciali!
SALI
CARNE DI BUFALO:
COPERTURA DI PASTA SFOGLIA:
- circa 400 g di pasta sfoglia (fatta in casa o acquistata)
- 1 tuorlo d'uovo
- 100g prosciutto Parma, in tranche pregiate
- circa 300 g di funghi
INOLTRE:
- Sale
- Pepe
- Erbe fresche
PREPARAZIONE
- Tritare finemente i funghi e friggerli in una padella finché l'umidità non sarà evaporata.
È. Quindi condire con sale e pepe e aggiungere erbe fresche se lo si desidera. - Filetto bruciante.
- Stendete la pasta sfoglia e ricopritela con il prosciutto di Parma. Come secondo strato, i funghi vengono distribuiti sul prosciutto di Parma. Infine, il filetto rosolato viene adagiato sopra.
- Arrotolare il filetto nella pasta sfoglia e spennellare la pasta sfoglia con il tuorlo d'uovo. Infine, bucherellate i buchi con una forchetta.
- Preriscaldare il forno a circa 180 °C ventilato. L'ideale sarebbe mettere il filetto nel forno con una sonda per la temperatura al cuore e cuocerlo fino alla temperatura al cuore desiderata. Tempo di cottura stimato: da 30 a 40 minuti.
- Questo si sposa perfettamente con il purè di patate dalla tavola di cedro e un
Salsa cremosa ai funghi.
Pericolo: La carne di bufalo cuoce più velocemente di quella di manzo. Per una cottura al sangue consigliamo una temperatura interna di 58 gradi. Se la preferisci media, dovresti cuocerla a circa 60-62 gradi.
Un sentito ringraziamento all'autore del libro di cucina, food blogger e fotografo Heiko Blumentritt per la ricetta e le fotografie.
lascia un commento
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.