Costola bufalo-occhio cavernicolo stile

Büffel Rib-Eye Caveman Style

Bistecche di costata di bufalo argentino cotte direttamente sulla brace, con pasta al seppia. La costata di manzo Buffalo Rib-Eye in stile Caveman stupirà anche i palati più esigenti!

SALI

per 3-4 persone:

  • Bistecche di costata di bufalo circa 350g al pezzo
  • 400 g di pasta di seppia
  • 2 cucchiai di una miscela di spezie/sfregamenti adatta per manzo o bufalo
  • 3-4 cucchiai di buon olio d'oliva
     

VARIE:

Legno duro o buon carbone

PREPARAZIONE

  1. Prima di tutto, la griglia viene riscaldata correttamente ed è importante utilizzare solo legno duro o carbone buono.
  2. Nel frattempo potete cuocere la pasta “al dente”. Dopo la cottura, la pasta viene condita con l'olio d'oliva e il mix di spezie e tenuta in caldo.
  3. Ora bisogna essere un po' coraggiosi, perché quando si prepara la bistecca "alla cavernicola" si mettono le bistecche di costata direttamente nella brace. Qui però non può succedere nulla perché il carbone è così caldo che niente si attacca alla carne. Se qualcosa si attacca alla carne, puoi semplicemente staccarla girandola. Quando si prepara la “Caveman Style” è importante notare che la bistecca raggiunge la temperatura interna desiderata di 56°C relativamente rapidamente.
  4. Dopo la cottura, le bistecche di costata devono riposare per 2-3 minuti. Poi potete tagliarli a striscioline e disporli sulla pasta. La costata di bufalo in stile cavernicolo è pronta.

Buon appetito!

Un sentito ringraziamento al campione del mondo di barbecue e food blogger Camillo “Don Caruso” Tomanek per la ricetta e a Tobias Oehlke per le fotografie.

Continua a leggere

Honey glazed Büffel Rumpsteak
Bratwurst vom Büffel

lascia un commento

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.