Succulenti medaglioni di filetto di bufalo dall'Italia su pasta ai peperoni. Il gusto unico del filetto di bufala si armonizza perfettamente con la pasta leggermente piccante.
SALI
PER 3 PERSONE:
- 3 Medaglioni Büffelfilet
- 250 g Linguine Peperoncino Rosso
- 3 cucchiai di olio d'oliva di alta qualità
- 3 EL Salsa all'arancia
- 1 pezzo di cipolla
- un po' di farina
- un po' di prezzemolo
- Sale
PREPARAZIONE
- Togliete i medaglioni di filetto dal frigo circa 1 ora prima della preparazione.
- Ora il grill è impostato in modo tale da avere una zona diretta e una indiretta e la zona diretta è preriscaldata al massimo calore. In alternativa, ovviamente, la preparazione può essere fatta anche in padella.
- 10 minuti prima di mettere i medaglioni sulla griglia, vengono conditi con un sale di alta qualità.
- Dopo 10 minuti disporre i medaglioni di bufala sulla zona calda e diretta della griglia e cuocere ca. Grigliare o saltare in padella per 1 1/2 minuti.
- Disporre poi i medaglioni nella zona indiretta (temperatura ideale 110°C) oppure nel forno. Inserire un termometro per la temperatura interna al centro dei medaglioni e tirarlo delicatamente fino alla temperatura interna desiderata: si consiglia 56 gradi.
- Nel frattempo cuocete la pasta al dente e fate rosolare gli anelli di cipolla infarinati con un filo d'olio d'oliva.
- Subito dopo averla scolata, mantecare la pasta con l'olio d'oliva e la salsa di senape all'arancia e poi disporla su un piatto.
- Una volta che i medaglioni di filetto di bufalo avranno raggiunto la temperatura interna desiderata, lasciateli riposare per un breve periodo e poi adagiateli interi o tagliati a fette sopra la pasta. Un pizzico di pepe di alta qualità completa perfettamente il piatto.
Buon appetito!
Molte grazie a Tobias Oehlke e Kevin Simpson di Uncle Kethe per la ricetta e la fotografia.
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.