Deliziosi cannelloni di bufala preparati nella pentola olandese. Carne di bufalo macinata in una deliziosa salsa a base di pomodori, cipolle e piselli, cotta sulla brace calda con formaggio.
SALI
- 1,5 kg Carne di bufalo macinata
- 250g di piselli
- 150g di formaggio per gratin
- 750 ml di salsa di pomodoro
- 3 Pomodori
- 3 cipolle piccole
- 75g Crema fresca
- 5 cucchiai Spezie a piacere
- 1,5 cucchiaini di sale
- 1,5 confezioni di cannelloni
PREPARAZIONE
- Per prima cosa, fate soffriggere la carne macinata di bufalo con le cipolle tritate finemente. Poiché la carne continua a cuocere nella pentola olandese, è opportuno scottarla solo brevemente.
- Non appena si saranno sviluppati i primi aromi tostati, sfumare la carne macinata con la salsa di pomodoro, aggiungere i piselli, i pomodori a cubetti e le spezie e portare brevemente a ebollizione.
- Ora riempite i cannelloni con la salsa, sistemateli a strati nella pentola di ghisa e ricopriteli con un altro po' di salsa e crème fraîche. Questo procedimento viene ripetuto fino a quando i cannelloni e il sugo non saranno completamente esauriti. Infine, spalmate il formaggio sui cannelloni e chiudete il coperchio della pentola olandese.
- Infine, la pentola viene ricoperta di carbone, bricchette o braci ardenti provenienti dal fuoco. In totale, ci vorrà circa 1 ora affinché i cannelloni siano completamente cotti, anche se potrebbe essere necessario aggiungere un po' più di brace verso la fine. I cannelloni di bufala cotti nella pentola olandese sono pronti.
Buon appetito!
Un sentito ringraziamento al campione del mondo di barbecue e food blogger Camillo “Don Caruso” Tomanek per la ricetta e le fotografie.
lascia un commento
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.