Dove si trova quale bistecca? In questa breve escursione scientifica sulla carne, vi mostreremo i diversi tagli di carne di bufalo e qual è il modo migliore per utilizzarli.
Per cosa possono essere utilizzati i singoli tagli?
1 collo
La carne di bufalo dal collo o dalla gola è l'ideale per Brasare o arrostire. Tuttavia, è un'ottima scelta anche per preparare spiedini o bistecche alla griglia.
2 spalla
La spalla di bufalo offre una carne molto magra che è meravigliosa per gulasch o bistecche minute. Brasata in un unico pezzo, la spalla di bufalo risulta anche estremamente gustosa Friggere.
3 Costola alta
Dalla costola alta o dalla schiena alta si taglia il Costata, bistecche Côte de Boeuf e Tomahawk con il famoso occhio grasso. Ideale per friggere o grigliare velocemente. Le bistecche più spesse possono essere grigliate e poi portate alla temperatura interna nel forno.
4 costole trasversali
Negli Stati Uniti è noto anche come Chuck Short Rib. Particolarmente aromatico e tenero, perfetto per brasati o affumicature.
5 Seno
Il petto, meglio conosciuto come brisket, fa parte della “santa trinità” del barbecue americano. Tradizionalmente cotto in un affumicatore per molte ore a basse temperature.
6 arrosto di manzo
Dal pezzo di roast beef o di rognone che hai tagliato filetto, arrosto di manzo, Bistecche T-Bone e Porterhouse:
IL filetto (Filetto) si trova tra il n. 6 e l'8 nella parte inferiore ed è eccezionalmente tenero, succoso e magro. Il filetto di bufalo è eccezionalmente aromatico e può essere preparato intero o a medaglioni.
IL arrosto di manzo con il classico strato di grasso può essere preparato in un unico pezzo o come bistecca di groppone (stripsteak | New York Strip). Il roast beef può essere grigliato o affumicato intero e può anche essere tagliato freddo il giorno dopo per preparare dei panini.
T-Bone e Porterhouse Le bistecche sono composte da filetto e roast beef, separati dal caratteristico osso a forma di T. Estremamente aromatico e un classico per la griglia.
7 Pancia
La pancia o il fianco, meglio conosciuto come bistecca di fianco, è magro e saporito, con fibre relativamente più lunghe. In Germania e Svizzera il Flank Steak è meno conosciuto, ma negli Stati Uniti è uno dei classici assoluti del BBQ.
8 anca
IL Anca è un taglio di carne di bufalo particolarmente tenero e magro ed è considerato uno dei tagli più pregiati insieme al filetto, alla costata e al roast beef. Può essere utilizzato intero per brasare o arrostire. Tagliata sottile, la fesa di bufalo può essere gustata anche come bistecca di scamone o su uno spiedino alla griglia.
9 Club
La gamba o il sedere è diviso in guscio superiore, guscio inferiore (anche finto rotondo o rotolo di semer) e noce (anche palla). I tagli delle cosce sono ottimi per stufati, arrosti, brasati o gulasch. La parte superiore viene utilizzata anche per la cotoletta.
lascia un commento
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.